PSI MONSUMMANO: «IL “POSTA CLUB” DEVE RIAPRIRE A BREVE»

Il Posta Club di Monsummano
Il Posta Club di Monsummano

MONSUMMANO. Furio Morucci, segretario Psi Monsummano Terme: “Non facciamo che le carte bollate tengano in ostaggio il vecchio chalet”

Mi viene da dire: vorrei andare a ballare ma lo chalet è ancora chiuso; tutte queste carte bollate che fanno rimbalzare una nuova apertura di quello che una volta era un ormai consolidato cuore pulsante del centro cittadino, non fa che portare dentro molte persone da me ascoltate nel merito della questione, rabbia e stupore.

Avere in un centro cittadino un locale che produce transito non può che fare bene, vedere le serate ancora buie e spoglie invece frena anche il coinvolgimento dei locali circostanti, in quanto come si sa prima di andare a ballare la gente si ritrova e crea una pre-serata che contribuisce ad un indotto lavorativo circostante, benefico a tutti.

Da segretario di un partito facente parte della maggioranza politica monsummanese, il Psi, ho avuto occasione di parlare della questione “Posta Club”, con amministratori ed il sindaco in persona, i quali vorrebbero giustamente restituire a Monsummano e ai monsummanesi il loro locale.

Questa guerra fredda fatta di carte bollate, che tengono in ostaggio un’arteria importante del cuore del centro cittadino, dovrebbe vedere una operazione emotiva a cuore aperto capitanata dalla gente comune per far sì che alla questione venga data la giusta importanza e per ricostruire un giro sul territorio che con i tempi dei social network riporterebbero velocemente Monsummano alla sua giusta attenzione anche tramite il locale che da sempre è simbolo della mondanità monsummanese.

Inoltre, visto che la bella stagione si avvicina e la necessità per i nostri giovani di avere un punto di ritrovo è fondamentale, mi auspico una veloce e utile soluzione a favore del nostro territorio; e che sia gestita dal vecchio gestore o meno, qualora ne abbia la volontà, poco importa alla cittadinanza, purché presto si possano rivedere aperte le porte del vecchio chalet.

[psi monsummano]

Print Friendly, PDF & Email