“MARINO MARINI BABY INTERNATIONAL”, VISITA AL MUSEO IN INGLESE

Marino Marini
Marino Marini

PISTOIA. Marino Marini e i suoi capolavori illustrati e narrati ai bambini in lingua inglese. Un’altra opportunità aperta alle famiglie del territorio per conoscere il ricco patrimonio custodito nel Palazzo del Tau.

L’iniziativa, in programma domani, 5 marzo, alle 15:30, si intitola “Marino Marini Museum” e propone un percorso tra gli spazi e le opere distribuite sui tre piani del polo museale del Corso Fedi. Un viaggio, un’esperienza che stimolerà i bambini, di età compresa tra i sei e gli undici anni, sul piano culturale e linguistico.

“Entriamo nel vivo del ciclo di incontri in inglese, in bilico tra creatività e lettura – spiega Ambra Tuci, responsabile degli eventi della Fondazione Marino Marini – con un nuovo appuntamento che permette di diffondere i linguaggi di Marino e dell’arte contemporanea ispirandosi non alla narrazione di storie, biografie ed opere di artisti, come negli incontri passati, ma attraverso un contatto diretto con lo spazio nel suo rapporto armonioso con l’opera. L’attività didattica e divulgativa del pensiero di Marino si traduce in un’esperienza diretta, concreta per i piccoli visitatori del museo”.

La rassegna di eventi per i bambini, promossa dalla Fondazione, proseguirà sabato 2 aprile alle 15,30 con “Green”, attività in inglese ispirata alla storia Green di Laura Vaccaro Seeger, Roaring Book Press 2012. Il costo per ogni attività è di 3 euro. Info: Fondazione Marino Marini – Corso Silvano Fedi 30. Contatti: tel. 0573 30285 fmarini@dada.it.

[dugo – fondazione marino marini]

Print Friendly, PDF & Email