COMUNE, CONTRIBUTO AFFITTI 2016

Domande da presentarsi in Comune
Domande da presentarsi in Comune

PISTOIA. L’amministrazione comunale, in vista dell’uscita del bando per l’assegnazione di contributi a integrazione del canone di locazione per l’anno 2016, ricorda agli interessati che, per essere ammessi in graduatoria, dovranno dimostrare di non avere proprietà immobiliari destinate a uso abitativo o quote delle stesse in Italia o all’estero.

Lo stabilisce la legge regionale. Chi parteciperà al bando, quindi, dovrà procurarsi con anticipo la relativa documentazione ed essere in grado di fornirla agli uffici comunali entro la scadenza di presentazione delle richieste per ottenere il contributo economico.

Insieme alla domanda, i cittadini italiani potranno presentare dichiarazioni sostitutive di certificazione con riferimento a proprietà nello Stato italiano; i cittadini dell’Unione europea e i cittadini italiani aventi proprietà all’estero devono presentare dichiarazioni sostitutive di certificazione indicando l’amministrazione competente e gli elementi indispensabili per il reperimento dei dati relativi alle proprietà immobiliari nel Paese di provenienza o estero, al fine di permettere all’amministrazione comunale di eseguire le dovute verifiche; i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea, regolarmente soggiornanti in Italia, non potranno presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazione ma dovranno produrre una documentazione idonea, ovvero certificati o attestazioni rilasciati dalla autorità competente dello Stato estero, corredati di traduzione in italiano autenticata dall’autorità consolare italiana, che ne attesti la conformità all’originale.

[puggelli – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email