PIEVE A NIEVOLE. Stanti le difficoltà economiche che oramai da diverse stagioni pesano sul mercato italiano della calzatura per bambino, nonché il continuo e vorticoso calo di marginalità registrato in questi ultimi esercizi (2014-2015), oltre alle deludenti prospettive inerenti la raccolta degli ordini sulla collezione autunno-inverno registrate nei primi mesi dell’anno, il Management di Balducci S.p.A. ha deciso di conferire all’Advisor Kpmg un mandato necessario alla verifica preliminare delle differenti opportunità di legge collegate ai diversi percorsi di risoluzione della crisi di impresa.
L’Advisor Kpmg, supportato per la parte legale dallo Studio Mandorli Panelli, dopo un’attenta analisi delle dinamiche economiche e patrimoniali della Società, agirà – tramite canali di interlocuzione industriale e finanziaria – per comprendere quali reali alternative strategiche siano, in tempi brevi, concretamente percorribili.
Tutto ciò premesso, in attesa di verificare le reali opportunità di continuità aziendale, la Balducci S.p.A. comunica sin d’ora la sospensione di ogni attività produttiva di natura industriale, commerciale ed amministrativa e l’attivazione immediata, in via cautelativa, di una procedura di mobilità collettiva per tutti i dipendenti.
La Famiglia Balducci è purtroppo giunta a questa grave decisione dopo numerosi tentativi di rifinanziamento e con la consapevolezza di aver percorso ogni azione possibile sul mercato e a tutela dei propri lavoratori, come dimostrano i decenni di storia di questa società.
[comunicato]