“CHARTER NIGHT” DEL LIONS CLUB DI SERRAVALLE

La presentazione del club
Francesca Bardelli presenta il club

SERRAVALLE. Festa di compleanno e visita del Governatore Distrettuale per il Lions Club di Serravalle che domenica 20 marzo, in occasione della annuale Charter Night, ha dato vita a una iniziativa volta alla cultura musicale e al riconoscimento dell’impegno dei giovani in quest’arte.

Alle 18:30, presso Villa Rospigliosi, il Prefetto di Pistoia, l’Assessore alla cultura del Comune di Lamporecchio, il Governatore Lions Toscana Carlo Bianucci, i responsabili della Circoscrizione 3 e della zona F, Placido Panarello e Orazio Bertelli e la Presidente del Lions Serravalle, Francesca Bardelli, hanno presenziato al 23° Concorso Pianistico Nazionale “Giulio Rospigliosi”, organizzato dal Maestro Luca Torrigiani, presso l’omonima villa di Spicchio.

Il governatore con i presidenti e le autorità al concerto
Il governatore con i presidenti e le autorità al concerto

Il numeroso pubblico ha potuto assistere all’esibizione di dieci giovani pianisti, con un’età compresa fra i cinque e i venti anni e alla premiazione dei vincitori di ogni categoria.

Il diciannovenne veneziano Lorenzo Bagnati si è aggiudicato una Borsa di Studio dell’importo di 300 Euro messa a disposizione dal Lions di Serravalle che sta portando avanti sul territorio una serie di service a favore del progetto regionale denominato Pro. Di. Gi (Progetto Distrettuale Giovani).

Grandissima l’emozione del pubblico durante l’esibizione degli artisti che hanno eseguito brani classici e non non si sono risparmiati in virtuosismi, particolarmente apprezzati per la giovane età dei musicisti.

Un momento della cena
Un momento della cena

A seguire si è tenuto l’incontro dei soci Lions di Serravalle con il Governatore, nell’occasione il Presidente, Francesca Bardelli, ha sottolineato come il club, che aveva vissuto negli anni scorsi un periodo travagliato, tale da farne temere la chiusura, sia riuscito a riemergere dalle difficoltà e a dare nuova vitalità e impulso alle sue attività.

Di questa ritrovata fattività sono testimonianza i numerosi service realizzati quest’anno, tra i quali “Un cavallo per amico” a favore dei ragazzi con disabilità, il “Banco alimentare” per aiutare le famiglie bisognose, “Natale in Musica” il concerto con pranzo di Natale organizzato alla Vigilia per le persone sole, “Lions in Piazza” con le visite mediche gratuite a tutta la cittadinanza che si svolgerà quest’anno nella piazza di Agliana il 10 aprile prossimo, “Lion-Telefono Azzurro” con la vendita delle piantine il 17 aprile in via Roma a Pistoia a favore dei bambini che subiscono maltrattamenti.

I riconoscimenti assegnati
I riconoscimenti assegnati

Il lavoro che stiamo facendo, ha affermato il Presidente Bardelli, è merito dell’intero gruppo e di tutti quesi soci che si impegnano con costanza e abnegazione nell’attività del Club, per questo motivo a tre di loro (Simone Parini, Elena Vannucchi e Rocco Perrotta) è stato attribuito il riconoscimento “Presenza Perfetta” per l’esempio di dovere lionistico adempiuto a trecentosessanta gradi.

Il Governatore ha espresso soddisfazione sull’operato del gruppo, e ha ribadito la necessità di intervento particolarmente nei settori che il Presidente internazionale ha indicato: la lotta alla fame nel mondo, la cura della vista per le popolazioni povere del mondo, il sostegno ai giovani, la tutela dell’ambiente.

[letizia fattorini]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on ““CHARTER NIGHT” DEL LIONS CLUB DI SERRAVALLE

Comments are closed.