PESCIA. Circa 1500 podisti hanno preso parte alla tradizionale Marcia di Pinocchio organizzata dal Gruppo Podistico Avis Pescia giunta ormai alla sua trentaseiesima edizione.
In una splendida mattina di marzo i partecipanti, giunti addirittura da fuori regione come la Pol. Anzolese di Bologna che ha portato ben 54 atleti, con i percorsi di 2/5/10/18 Km hanno potuto attraversare il centro di Pescia e le sue colline, per giungere fino a Collodi e al Parco di Pinocchio, prima di fare ritorno in città.
“Siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento, che conferma di essere appuntamento fisso per molti sportivi – dichiara Italo Melosi, presidente del G.P.A. Avis Pescia – e per questo vogliamo ringraziare gli sponsor, le istituzioni, il dottor Troilo, la pubblica assistenza di Pescia e Uzzano e tutti i volontari che con il loro servizio lungo il percorso hanno fatto si che tutto si svolgesse nel migliore dei modi”.
Alla presenza del sindaco di Pescia, si è infine svolta la premiazione delle 52 società più numerose che ha visto al primo posto Atl. Porcari con 113 podisti, al secondo S. Pancrazio con 82 e al terzo i Marciatori Morianesi con 64.
Assegnati anche il 5° Memorial Gino Incerpi alla società più lontana, la Pol. Anzolese di Bologna e il 36esimo trofeo G.P.A. Avis Pescia alla società di donatori di sangue più numerosa, assegnato al podista Donatori Gallicano. L’appuntamento è per tutti il prossimo anno.
[melosi – g.p.a. avis pescia]