un prato di libri. INCONTRO CON STEFANO BORDIGLIONI

Ninne Nanne
Ninne Nanne

PRATO. Due nuovi appuntamenti per un Prato di libri in attesa che il Festival della lettura per bambini e ragazzi entri nel vivo degli eventi.

Oggi, mercoledì 30 marzo alle 17, al Centro sociosanitario Giovannini si terrà Ninne Nanne, l’incontro con Stefano Bordiglioni a cura dell’Associazione Piccino Picciò Onlus, Fondazione Ami Onlus e Mamme del Giovannini. Ingresso libero.

Nella Tana di via Ricasoli proseguono intanto i laboratori e giovedì 31 marzo (ore 17) l’occasione arriva con Segnagatti e piccoli mostri, laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni a cura di Paola Muratori e Maria Cereste.

Stefano Bordiglioni ha 47 anni, lavora come insegnante e scrive favole, racconti e storie per ragazzi. Ha pubblicato con Einaudi Ragazzi, Einaudi Scuola, E.Elle, Emme ed altri editori di narrativa per l’infanzia e vincitore di diversi premi letterari e concorsi, fra i quali il premio intitolato a Gianni Rodari e il premio Hans Christian Andersen-Baia delle Favole.

un Prato di libri è organizzato dall’associazione Il Geranio Onlus con il contributo e il patrocinio di Regione Toscana, Provincia e Comune di Prato, dei Comuni di Cantagallo, Vernio, Vaiano, Montemurlo, Poggio a Caiano e Carmignano, oltre a tantissime associazioni operanti nel sociale.

Il ricavato della manifestazione è devoluto ai progetti di integrazione dei bambini con disabilità supportati dall’associazione.

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il numero 335/5283717 o via mail a unpratodilibri at gmail.com, www.ilgeranio.eu, www.facebook.com/UnPratodilibri.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email