PISTOIA. Al via nel mese di aprile al Cescot Confesercenti il corso ex Rec e il corso Haccp per titolari e addetti.
La frequenza del primo rappresenta un requisito indispensabile per tutti coloro che intendono avviare un’attività nel settore del commercio alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande.
Il corso fornisce anche tutte le conoscenze necessarie per gli adempimenti obbligatori in fase di avvio e prevede 90 ore di formazione sui seguenti argomenti: igiene e sicurezza degli alimenti; valutazione del rischio in campo alimentare; autocontrollo nelle produzioni alimentari; organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale; merceologia ed etichettatura degli alimenti; organizzazione del lavoro, sicurezza e qualità; legislazione sociale.
Le lezioni si svolgeranno nella sede del Cescot di Pistoia in via Galvani 17, in orario serale.
Inoltre per tutti coloro che manipolano alimenti e bevande, sia gli addetti che i titolari, Cescot organizza il corso obbligatorio Haccp che ricordiamo deve essere aggiornato ogni 5 anni per mantenere la validità.
Il corso ex Rec è in partenza a fine aprile mentre i corsi Haccp si svolgono regolarmente ogni mese nelle sedi di Pistoia e Montecatini.
Per informazioni: 0573.927727. Le domande di iscrizione scadono il 12 aprile.
[cescot confesercenti pistoia]