FIRENZE. Domani, martedì 5 aprile dalle 10 appuntamento al Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio per “Rispetta le regole, scegli la vita”, l’evento promosso dal Parlamento degli studenti della Toscana e dall’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus dove parteciperanno studenti provenienti da tutta la regione per un’iniziativa di partecipazione unica nel suo genere in tavoli di lavoro.
Il tema della sicurezza stradale e della prevenzione sull’uso e abuso di alcol e droga tra i giovanissimi al centro del confronto tra gli studenti presenti dopo l’apertura dell’iniziativa da parte del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri on. Luca Lotti, del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, dell’Assessore regionale Cristina Grieco e della Presidente del Consiglio comunale di Firenze Caterina Biti.
Le idee e le proposte degli studenti che emergeranno dai 15 tavoli saranno premiate e raccolte in una risoluzione che sarà presentata alle istituzioni.
La recente approvazione del reato di omicidio stradale, idea nata proprio a Firenze grazie ai giovani delle associazioni promotrici, dimostra che attraverso i giovani, le loro idee e la loro energia si possono raggiungere cambiamenti importanti per la nostra società, scegliendo di dare “valore alla vita”.
[comunicato]