carmignano. AL NUOVO MUSEO DELL’OPERA DEL DUOMO

museoperaduomoCARMIGNANO. Con la conferenza introduttiva in programma giovedì 7 aprile alle 21:15 presso i locali della Misericordia di Carmignano avrà inizio l’iniziativa “Aprile, un mese d’arte alla scoperta dei tesori della Toscana”.

Nel corso del mese si alterneranno conferenze con visite guidate. Nel primo incontro la dottoressa Ambra Nepi introdurrà su “Il nuovo Museo dell’Opera del Duomo”.

Sabato 9 aprile con ritrovo alle 9.10 davanti al Museo dell’Opera del  Duomo di Firenze in via della Canonica 1 (piazza Duomo) si terrà una visita guidata tra le ventotto sale disposte su 3 piani (6.000 metri di quadrati di superficie): uno spettacolare allestimento in grado di valorizzare capolavori unici al mondo presentati in modo adeguato e fedele al senso per cui sono stati creati. Un museo nel museo, un concentrato di fede, arte e storia che non ha eguali al mondo perché in esso affondano le radici della cultura occidentale.

Il costo della visita è di 20 € a persona (comprensivi di Biglietto d’ingresso e visita guidata). Previsto il pagamento in loco, ma è necessaria l’iscrizione presso l’Ufficio Cultura del Comune di Carmignano entro il 7 aprile.

Info: Ufficio Cultura | tel. 055 8750231 | cultura@comune.carmignano.po.it. Il programma.

Print Friendly, PDF & Email