MONTEMURLO. La stagione di prosa della Sala Banti di Montemurlo chiude venerdì 15 aprile alle ore 21 con una delle maggiori interpreti del teatro italiano, Ottavia Piccolo, protagonista di “Enigma, niente significa mai una cosa sola”, di Stefano Massini, con la regia di Silvano Piccardi.
La chiave di lettura di “Enigma” sta nel sottotitolo: “niente significa mai una cosa sola”. Berlino, circa vent’anni dopo il 9 novembre 1989, giorno in cui il governo della Germania dell’est decretò la soppressione del divieto per i suoi cittadini, di passare liberamente dall’altra parte del “muro” che fino ad allora aveva diviso in due la città, il paese e il mondo intero.
Ed ecco che, caduto il muro, vite, esperienze, certezze, lutti e speranze, si frantumano, s’incontrano, si mischiano…Un abile gioco di suspense teatrale, tanti piccoli enigmi, dietro i quali si celano il senso della vicenda che lega i due protagonisti, Hilder, il padrone di casa e Ingrid, la donna cui presta soccorso, i loro caratteri e la natura della loro relazione.
“Chiudiamo questa bella stagione teatrale con un grande nome del teatro e del cinema italiano, Ottavia Piccolo – dice l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero –. Un’occasione imperdibile per conoscere da vicino un’interprete straordinaria e per assistere a uno spettacolo intenso e coinvolgente”.
In occasione dello spettacolo alla Sala Banti, il Comune di Montemurlo nel pomeriggio alle ore 18,15 alla biblioteca “B. Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) ripropone gli “incontri con i protagonisti”. Ottavia Piccolo incontrerà il pubblico e risponderà a domande e curiosità sulla sua carriera. Dopo l’incontro a tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo.
Il biglietto unico a prezzo intero costa 10 euro, ridotto 8 euro (riduzioni sono previste per gli under 25, over 65, per i soci Coop e per gli iscritti al sistema bibliotecario provinciale). Per avere maggiori informazioni e per comprare il biglietto allo spettacolo si può contattare il numero 392-4759365 oppure inviare un’e-mail a: biglietteriasalabanti@gmail.com. Per saperne di più sull’incontro di Ottavia Piccolo con il pubblico si può contattare la biblioteca tel. 0574-558567.
[masi – comune montemurlo]