MONTEMURLO. È primavera e al centro culturale “La Gualchiera” (via del carbonizzo 9-11 Montemurlo) “sbocciano” tanti eventi.
Il primo appuntamento con il teatro è per sabato 9 aprile ore 21 con lo spettacolo “Una trappola per… ” della Compagnia “Neropanda”, liberamente ispirato a “Trappola per topi” di Agatha Christie.
Protagonisti Filippo Baglioni, Simone Bianchi, Lorenzo Bonanni, Alberto Pelagatti, Francesco Pollastri, Alessandro Stinghi, Andrea Storai. Il biglietto costa 7 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni e-mail: compagnianeropanda@gmail.com.
Partirà, invece, domenica 17 aprile il laboratorio teatrale “L’azione”, a cura di Francesco Dendi, fondatore, attore e regista della compagnia Terzo Piano Teatro e di numerose altre produzioni (Teatro Metastasio).
Il laboratorio ha l’obiettivo di proporre il teatro come stimolo per l’auto-conoscenza, come occasione per mettersi in gioco e come possibilità di confronto e relazione con gli altri. Il laboratorio intende indagare le basi dello “stare” teatrale, cercando di scoprire le possibilità espressive del proprio strumento in relazione alla scena e ai compagni.
Il primo appuntamento è per domenica 17 aprile dalle ore 14.30 alle 19.30. Il costo del laboratorio è di 50 euro. Per maggiori informazioni e iscrizioni e-mail: terzopianoteatro@gmail.com oppure tel. 334-3442621.
[masi – comune montemurlo]