montecatini. CONSIGLIO APERTO SU TRE TEMI SCOTTANTI

consigliocomunaleapertoMONTECATINI. [a.b.] Indipendenza civica, gruppo di Montecatini presenterà lunedì prossimo all’ufficio Protocollo del Comune una richiesta per la convocazione di un consiglio comunale aperto.

È quanto deliberato in un incontro del gruppo stesso – a norma dell’articolo 43 sulle adunanze aperte previsto dal Regolamento del Consiglio Comunale – considerando la situazione attuale che vede il territorio della città termale “in un costante declino socio-economico” e con numerose problematiche dal punto di vista della sicurezza visto l’incremento di episodi di micro-criminalità confermati quotidianamente dagli articoli in cronaca.

“Vogliamo ricordare – si legge in una nota – che a sostegno di tale richiesta, la stessa adunanza, offre la possibilità a cittadini, comitati e associazione di categorie di potersi esprimere e di poter acquisire tutte le informazioni previste dalla normativa vigente inerente l’operato amministrativo dell’attuale maggioranza di Governo cittadino, come previsto anche dall’Art. 86 Diritto all’informazione del vigente Statuto Comunale. I temi che chiediamo siano inseriti nel programma del Consiglio Comunale Aperto sono:

  1. Terme di Montecatini
  2. Raddoppio linea ferroviaria
  3. Sicurezza

Al fine di rendere possibile la concessione del consiglio comunale “aperto” Indipendenza Civica chiede il sostegno di tutti i cittadini/e, associazioni di categoria, comitati, sindacati e partiti politici o movimenti non presenti in Consiglio Comunale, ricordando che ognuno, in par condicio, avrà diritto a prendere parola. “Riteniamo questa scelta un ottimo esempio di Democrazia Diretta e Partecipata, su argomenti che interessano tutta la Comunità termale e non un singolo settore, coinvolgendo tutti quantomeno alla discussione e al confronto”.

Print Friendly, PDF & Email