PISTOIA. Già due anni fa, in solitario, denunciammo con due interpellanze l’iniquità e la follia che si vive in quella parte di città che è repubblica della Asl dove vi è un parcheggio a pagamento che impone una tariffa e un parcheggio riservato ai dipendenti che non ha titolo (così fu risposto in Consiglio Comunale) e utilizzato gratuitamente da 34 dirigenti che hanno un reddito superiore a 100.000 euro e da un centinaio di dipendenti che ha un reddito tra 80.000 e 50.000 euro, mentre il pensionato o il disoccupato deve pagare il balzello.
La cittadinanza continua a protestare e non si rassegna (anche all’amministrazione). Ora c’è stato anche l’intervento dei sindacati dei vigili urbani. Bisogna riaprire lo sterrato subito e far pagare il parcheggio ai Paperoni.
Pronti ad una petizione per riaprire lo sterrato.
Andrea Betti
Bravissimo! Se la petizione parte, saremo sicuramente in tanti.
Piero
Fa piacere vedere esporsi un altro politico a favore della riapertura dello sterrato.
Fa piacere perché dal 2012 ad oggi come M5S non abbiamo aspettato che uscissero sulla stampa i rappresentanti sindacali della Polizia Municipale per chiedere con forza e costanza un parcheggio gratuito all’ospedale S.Jacopo.
Già dalle fasi di cantiere siamo presenti con esposti in Procura ( per altro “stranamente archiviati”); successivamente all’imposizione della gabella del parcheggio a pagamento avevamo portato una mozione affinché fosse realizzato un parcheggio limitrofo alternativo e gratuito ma fu bocciata dalla maggioranza di cui fa parte anche il consigliere Andrea Betti. Da lì facemmo una raccomandazione che in corso d’opera di creazione del parco urbano andasse a prevedere in quell’ambito un parcheggio gratuito e quella fu accettata ma per non perdere tempo e impegnare politicamente sindaco e giunta abbiamo presentato una nuova mozione, già da alcuni mesi “misteriosamente” impantanata in commissione, nella quale si chiede l’impegno a riaprire l’area sterrata in oggetto nell’attesa della realizzazione del parco.
Invito pubblicamente Betti a sostenere ed evidenziare la già presente iniziativa politica proposta dal M5S e votarla, quando sarà il momento, favorevolmente.