PISTOIA. Giovedì prossimo, 15 maggio, alle 21, presso la palestra della scuola media Roncalli, a Pistoia, Fare Mondi, Arci Pistoia, Emergency, il circolo HoChiMinh e il Comune di Pistoia presentano Il maiale e l’aiuto chef, esperimenti surreali di cucina catastrofica scritto e interpretato da Luca Privitera e Elena Ferretti, di Ultimo teatro, produzioni incivili.
Due buffi personaggi, fuggiti dalle fantasie di Oz e dalle lugubri visioni di Lynch, raccontano attraverso giochi di interazione e pupazzi le avventure dell’essere umano. La ri-conquista della natura attraverso il cibo. Un mondo dinamico e intelligente giocato attraverso la visione fantastica della realtà, dove draghi, conigli radioattivi, alberi parlanti e libri magici si raccontano la memoria del tempo, la condivisione degli elementi, il rispetto per la bio-diversità, l’amore per il mondo.
Una divertente riflessione sulla società e sull’odierno stile di vita attraverso la bocca di una Fatina dai capelli giallo evidenziatore e di un uomo-maiale. Un modo grottesco ma lucido per affrontare alcune questioni più serie come quelle dell’inquinamento e della giusta alimentazione. Insomma, imparare attraverso il sorriso. Non una lezione di vita, ma la ricerca di tante possibili soluzioni con quello che di più profondo ci ha offerto madre natura, il cuore.
L’ingresso è libero e se vi piace quello che hanno raccontato, potrete lasciargli un’offerta per continuare a diffondere i loro lavori.