«EXPLORARE CUCINARE» E IL CIBO DOPO CRISTOFORO COLOMBO

Explorare-CucinareMONTEMURLO. Domani, giovedì 14 aprile, alle ore 21 alla biblioteca “B. Della Fonte” (piazza don Milani, 1) secondo appuntamento con “Explorare-Cucinare”, alla scoperta della cultura e dei prodotti del nostro territorio.

Il tema di questo nuovo incontro è il cibo dopo Cristoforo Colombo: la patata e il pomodoro. Durante la serata si alterneranno “gustosi” showcooking, a cura del bar della biblioteca “I’ caffeino”, per scoprire ricette e suggerimenti per preparare piatti con questi due preziosi ingredienti provenienti dalle Americhe e approfondimenti letterari a tema.

Interverranno Paolo Colzi dell’azienda agricola “Farmer Market” e l’agronomo Leonardo Gori. Tra le altre iniziative, domenica 17 aprile la biblioteca “Della Fonte” resterà aperta in via straordinaria dalle ore 14:30 alle 18:30 e alle ore 16 nello spazio “Il Libro parlante”, proporrà una divertente attività di animazione alla lettura per bambini tratta dal libro di Nicoletta Costa (Emme ed.) “L’albero Giovanni e la primavera” a cura di Eugenia La Vita.

L’iniziativa di domenica 17 aprile è legata alla festa “Colori di primavera” che si svolgerà al parco della Pace di via Deledda (proprio dietro la biblioteca). Per maggiori informazioni tel. 0574-558567.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email