BAR E LOCALI DEL MELOS, BANDO PER LA GESTIONE

Il palco del Melos
Il palco del Melos

PISTOIA. C’è tempo fino a sabato 7 maggio per rispondere al bando pubblicato dal Comune di Pistoia per la concessione del servizio di gestione del bar e dei locali del Mèlos lo spazio delle musiche, situato in via dei Macelli 11 a Pistoia.

L’assegnazione avrà la durata di tre anni, a partire dal primo settembre 2016 fino al 31 agosto 2019. L’amministrazione comunale riserva la facoltà di prolungare la concessione del servizio per ulteriori tre anni. Il canone annuo di concessione da corrispondere al Comune è di 4.800 euro, pari – nel triennio –  a 14.400 euro (Iva esclusa).

Condizioni di partecipazione. Sono ammesse a partecipare alla gara sia le persone fisiche sia quelle giuridiche. È possibile, dunque, candidarsi sia in forma individuale sia di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti.

I partecipanti alla procedura di gara dovranno essere in possesso di specifici requisiti. Tra questi, oltre all’obbligo di possedere quelli previsti dalla legge regionale per esercitare l’attività di somministrazione alimenti e bevande, costituisce condizione essenziale l’aver gestito per almeno un anno – quindi per 365 giorni, anche non continuativi – nel triennio 2013/2014/2015 una o più attività di somministrazione di alimenti e bevande. Ulteriori informazioni si trovano sul bando e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet del Comune di Pistoia nella sezione Bandi di gara ancora aperti.

Gli interessati dovranno obbligatoriamente prendere parte ai sopralluoghi che saranno effettuati dal 18 al 22 aprile, in orario da concordare – nella fascia dalle 9 alle 13 – con il servizio Educazione e cultura del Comune. A tale scopo, chiamare il numero 0573 371608.

Procedura. Per partecipare alla gara, entro le 12 di sabato 7 maggio gli interessati dovranno consegnare la domanda a mano all’ufficio protocollo, in piazza del Duomo 1, oppure tramite posta o corriere.

Apertura delle offerte. Il Comune procederà a verificare l’ammissione dei concorrenti alla gara – previo controllo della completezza e della regolarità della documentazione presentata da ciascun concorrente in relazione a quanto previsto dal bando – nella giornata di martedì 10 maggio, a partire dalle 10 nel Palazzo comunale, in piazza del Duomo 1, in seduta pubblica.

Al termine di tale procedura verranno dichiarati i concorrenti ammessi e quelli eventualmente non ammessi, precisando le motivazioni.

Successivamente, dopo che la commissione avrà valutato in seduta riservata i progetti gestionali presentati, in seduta pubblica il responsabile del procedimento procederà all’apertura delle offerte economiche.

Per richiedere eventuali informazioni tecniche, contattare il servizio educazione e cultura al numero 0573 371830, indirizzo e-mail g.lozzi@comune.pistoia.it.

[balloni – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email