montemurlo. IL BAR DELLA BIBLIOTECA DIVENTA SPAZIO ESPOSITIVO

Una delle opere esposte
Una delle opere esposte

MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo amplia i suoi spazi espositivi. Dopo la galleria della Sala Banti, il centro espositivo “Il Borghetto”, da oggi per gli artisti è possibile esporre le proprie opere anche al bar della biblioteca “I’ caffeino”.

Proprio in questi giorni è iniziata la mostra “Acquerellolio” di due artisti pratesi, Luciano Guasconi e Nadia Giacomelli, marito e moglie nella vita e uniti anche dalla passione per l’arte e la solidarietà.

Nadia e Luciano, infatti, oltre alla gioia di poter portare avanti un’arte insieme, hanno deciso di donare le loro opere al progetto Shaleku, l’associazione missionaria pratese che si occupa di progetti a sostegno dell’istruzione in Eritrea.

“La nostra passione per l’arte è nata due anni ed oggi ci sta dando tante soddisfazioni, perché facciamo una cosa che ci fa stare bene noi e allo stesso tempo sappiamo che fa star bene gli altri”, spiega Nadia, che nella mostra ha portato i suoi acquerelli, mentre, Luciano, il marito, invece, espone i suoi oli su tela.

Chiunque visiterà la mostra allestita al bar della biblioteca, potrà decidere di acquistare un quadro il cui ricavato sarà destinato ai bambini di un villaggio eritreo e offrirà loro l’opportunità di andare a scuola. Inoltre, a metà settembre, sempre in collaborazione con l’associazione Shaleku e la collaborazione di tanti amici pittori, stanno organizzando un’asta di beneficenza sempre per raccogliere fondi per l’Eritrea.

Per saperne di più sui progetti dell’associazione Shaleku si può visitare il sito www.shaleku.it.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email