padule. PROROGATO IL BANDO PER LA SPONSORIZZAZIONE DEI PROGETTI

Airone cenerino (foto Alessio Bartolini)
Airone cenerino (foto Alessio Bartolini)

CASTELMARTINI. Vista la richiesta di alcune aziende interessate ad approfondire la conoscenza dei progetti proposti, il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio Onlus ha deciso di prorogare di una settimana la scadenza del bando a evidenza pubblica per la scelta di eventuali sponsor e la stipula di accordi/contratti di sponsorizzazione per il finanziamento, parziale o integrale, di una serie di interventi promozionali e gestionali sul Padule di Fucecchio.

Dato che il sostegno pubblico è diminuito, il Centro si è posto con questo bando l’obiettivo di reperire maggiori fondi anche facendo appello alla sensibilità delle aziende e di altri enti che hanno a cuore la valorizzazione della natura, della storia e delle attività tradizionali del Padule tramite le azioni concrete dell’associazione.

Fra i progetti inseriti nel bando ci sono le classiche manifestazioni “Festa del Padule” (ex “Festa delle erbe palustri”) e “Il Giorno della cicogna”, ma anche la pubblicazione di una “Nuova guida del Padule di Fucecchio-Natura, storia, attività tradizionali, itinerari”, l’allestimento di arredi nella Riserva naturale del Padule di Fucecchio e al Centro visite di Castelmartini ed attività gestionali nella Riserva naturale del Padule di Fucecchio.

Centro Visite Padule di Fucecchio a Castelmartini
Il Centro visite

Il contributo di sponsorizzazione consisterà nella disponibilità, da parte dei soggetti interessati, a finanziare in tutto o in parte uno o più fra gli interventi elencati (soglia minima di contributo individuata in 5.000 euro); in cambio il Centro garantirà allo sponsor di pubblicizzare la propria ragione sociale nell’area di intervento o sul materiale informativo prodotto.

Le offerte dovranno quindi pervenire entro le 12 del giorno 23 aprile 2016 alla sede del Centro Rdp Padule di Fucecchio in via Castelmartini n. 115 a Larciano (Pt); in caso di più offerte sarà privilegiata quella che si farà carico del finanziamento di un intero progetto o di un insieme di più progetti, con la possibilità di accogliere per uno stesso progetto più sponsorizzazioni se la loro somma copre in tutto o in parte le spese previste.

Il bando, con le schede sintetiche dei vari progetti per i quali si richiede la sponsorizzazione, è disponibile sul sito www.paduledifucecchio.eu; per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Centro Rdp Padule di Fucecchio (tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it).

Rinaldo Vanni
Presidente del Centro Rdp
Padule di Fucecchio

Print Friendly, PDF & Email