presepiamo. A NATALE TORNA LA MOSTRA DI PRESEPI

La chiesa del Carmine
La chiesa del Carmine

PISTOIA. Dopo lo strepitoso successo della prima edizione – oltre 100 presepi esposti nell’incantevole chiostro della chiesa di San Francesco, 14mila visitatori – tornerà da domenica 4 dicembre 2016 a domenica 8 gennaio 2017 “PresepiAmo Città di Pistoia”, mostra non competitiva di presepi organizzata dall’associazione culturale PresepiAmo in collaborazione con la Diocesi di Pistoia.

Stavolta lo scenario della rassegna sarà la splendida chiesa della Madonna del Carmine, della fine del 1200, posta nell’omonima piazza della città di Giano.

“Questo grazie in primis a Sua Eccellenza Monsignor Fausto Tardelli, Vescovo di Pistoia, che prese parte all’inaugurazione della scorsa edizione, benedicendo presenti e presepi”, fa sapere il presidente dell’associazione Marco Lanzara, che affidò il taglio del nastro alla piccola Anastasia, a sostegno e in onore della quale è stata fondata “We love Anastasia” (nel mese di esposizione, PresepiAmo raccolse fondi, una parte dei quali devoluti proprio a questa associazione meritoria).

L'inaugurazione della mostra edizione 2015
L’inaugurazione della mostra edizione 2015

Sono aperte, quindi, le iscrizioni alla rassegna: chiunque volesse partecipare può scaricare il modulo di adesione dal sito web www.presepiamo.com oppure ritirarlo di persona alla Tabaccheria Palmerani, situata in via di Valdibrana 81, riempiendolo in tutte le sue parti e allegando la foto o le foto dell’opera o delle opere. Tutto ciò entro e non oltre venerdì 30 settembre 2016.

Ricordiamo che quest’anno verrà realizzato un catalogo della mostra.

Chi intanto desiderasse contattare “PresepiAmo” per saperne di più può telefonare ai numeri di cellulare 3454011774 o 3289419423, scrivere all’indirizzo di posta elettronica presepiamo@virgilio.it, inviare un fax al numero 0573/903100, scrivere all’indirizzo di posta ordinaria associazione culturale PresepiAmo, Viale Arcadia 33 – 51100 Pistoia o, infine, recarsi di persona alla Tabaccheria Palmerani.

[presepiamo – comunicato]

Print Friendly, PDF & Email