MONTECATINI. È rientrato nella sua abitazione di Pieve a Nievole Luca Ciampi, il commercialista 53enne allontanatosi dal suo studio di Pistoia, senza dare più notizie di sé nella mattinata di martedì.
Avvisati nella notte tramite il 112 i militari della Compagnia carabinieri di San Remo, il professionista è stato raggiunto dai familiari con i quali ha fatto rientro a casa.
LAMPORECCHIO. I militari del Norm di Montecatini Terme hanno denunciato in stato di libertà, per possesso ingiustificato di arnesi da scasso e concorso in furto aggravato un pregiudicato 26enne di origini rumene.
L’uomo, residente a Montecatini Terme, è stato sorpreso nel cuore della notte di giovedì scorso nella frazione di Mastromarco a Lamporecchio, da una pattuglia del Radiomobile mentre stava per salire sulla propria Peugeot 206 parcheggiata in una zona appartata, a bordo della quale i militari hanno trovato vari attrezzi da scasso, fra cui un piede di porco, celati nella tappezzeria dell’abitacolo e nel portabagagli, nonché indumenti da utilizzare per camuffarsi.
In seguito a successivi accertamenti l’uomo è stato denunciato anche per furto aggravato perché ritenuto il componente di una “batteria” di ladri in via di identificazione, che sarebbero penetrati nella stessa notte, sfondando una finestra, all’interno di un bar di Lamporecchio, il “Poggio Argentale” di via Togliatti da cui sono stati asportati una piccola somma di danaro contante, varie bottiglie di alcolici, un computer, una decina di stecche di sigarette e una somma contante da quantificare, contenuta in 5 slot-machine che sono state scassinate.
[l/a – carabinieri]