
PISTOIA. Lunedì 16 maggio Enel Distribuzione effettuerà un vasto intervento di restyling interno ed esterno alle cabine di trasformazione secondarie tra Pistoia, Quarrata e Agliana: le squadre operative Enel rinnoveranno l’apparecchiatura elettromeccanica all’interno degli impianti, installando elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di attivare la competa automatizzazione delle linee, e provvederanno anche al rifacimento degli esterni dei manufatti, compreso il tetto, con nuove coperture e impermeabilizzazione.
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio.
I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Sarà interessata dall’interruzione anche una fornitura di Publiacqua, che è stata avvisata con apposita comunicazione diretta.
Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: lunedì 16 maggio, dalle ore 8:30 alle 12:30, Quarrata, come da volantini alcuni civici tra via Bassa (alcuni civici nel Comune di Pistoia), via Brana, via Guado dei Sarti, via Ruga. Dalle 13:00 alle 17:00, Quarrata, via Cantone, via Statale, via Ricasoli, via Ceccarelli, via Brana, via Case Gori, via Falchero via di Mezzo. Alcune forniture ricadono nel Comune di Agliana.
[clementi – enel]