FIRENZE. “Sono veramente indignato — afferma Manuel Vescovi, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord — nell’apprendere la triste storia di un cinquantenne quarratino che, da anni, è privo di lavoro e non ha un’abitazione dove poter risiedere con la sua famiglia”.
“Una storia, purtroppo — prosegue il Consigliere — simile ad altre che, guarda caso, colpisce principalmente i cittadini italiani, mentre gli extracomunitari vengono coccolati e sostenuti al massimo, con tempestività e dedizione”.
“Possibile — insiste il rappresentante del Carroccio — che in tutto questo tempo l’Amministrazione comunale non abbia potuto reperire una casa per lo sfortunato ed incolpevole protagonista di questa vicissitudine?”.
“ Non chiediamo favoritismi — sottolinea Vescovi — ma almeno un trattamento paritario con le persone di nazionalità straniera che, in massima parte, usufruiscono di vari e continuativi aiuti”.
“Mi auguro — conclude Manuel Vescovi — che il disperato appello lanciato tramite «La Nazione» possa essere pienamente recepito da chi di dovere; noi, comunque, seguiremo da vicino questa amara vicenda umana”.
[filippini – lega]