LE FORNACI PER LAMPEDUSA

Su facebook
Su facebook

PISTOIA. Il 29 novembre 2013 si è svolto al Circolo Le Fornaci un concerto cui hanno partecipato cinque gruppi pistoiesi (Sniper e J.I., The Fooots, Melma, Quanti, Ka mate ka ora) per promuovere una raccolta fondi per l’isola siciliana, rispondendo all’appello dell’assessore Franca Parizzi che chiedeva gesti concreti di sostegno. (Su facebook: https://www.facebook.com/events/539435366151393/).

Giovedì 22 maggio ritorniamo su quell’esperienza per mostrare il video-documento girato dall’artista Filippo Basetti in occasione dell’evento e per illustrare come i primi fondi ricevuti sono stati o saranno impiegati dall’amministrazione di Lampedusa e Linosa. A seguito delle ultime, recentissime e tragiche notizie ci sembra più che mai importante ricordare a noi stessi e agli altri che la solidarietà non ha data di scadenza, che guardiamo alle coste più estreme del nostro paese per imparare a gettare lo sguardo anche più vicino, nei nostri quartieri e nelle nostre città.

Vi aspettiamo numerosi per questo giorno di festa e impegno.

Programma

  • 17.30 – 19.30 Animazione e giochi a cura di Sotto il Palazzo negli spazi all’aperto del circolo
  • 19.30 – 21 Aperipizza
  • 21 Saluto dell’Amministrazione
  • Proiezione del filmato realizzato da Filippo Basetti in occasione della serata di concerti per Lampedusa, svoltasi il 29 novembre 2013.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email