fusioni. FABBRI: «SE FOSSI ALL’OPPOSIZIONE A CUTIGLIANO INDAGHEREI»

tabella
La tabella

ABETONE. La Regione Toscana, e precisamente la commissione che doveva dare il parere per la fusione dopo il referendum che si è svolto 8-9 maggio scorso, ha valutato di procedere per la fusione di San Marcello e Piteglio, mentre per gli altri due comuni ha dato parere contrario alla fusione.

Ma dico io: Castiglion Fibocchi ha detto no alla fusione ed era il comune più piccolo, mentre Capolona, il comune più grande, ha detto sì alla fusione. Una situazione simile all’Abetone e Cutigliano. La domanda sorge spontanea. Perché Abetone e Cutigliano devono fondersi mentre Capolona e Castel Fibocchi no?

Ma cosa c’è dietro questa decisione, antidemocratica per la prima e quella giusta, nella seconda, dove viene fatta valere la democrazia?

Già… la risposta è ovvia: salvare il comune di Cutigliano dalla bancarotta ! Ma perché non vanno ad indagare cosa ha portato il comune a questo dissesto? Chi ha sbagliato nella gestione del comune? Sicuramente non sarà colpa dell’ultima amministrazione guidata dal Ceccarelli.

Io se fossi all’opposizione nel comune di Cutigliano indagherei e chissà che non lo faccia qualcun altro! Meditate gente.. Questi politici – che sono solo dilettanti allo sbaraglio – continuano a mettere la Toscana in ginocchio ed è sotto l’occhio di tutti, ma già per loro… i ciuchi volano. Ricordatevelo!

                                                       Giorgio Fabbri
                                              Consigliere del Comune di Abetone

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “fusioni. FABBRI: «SE FOSSI ALL’OPPOSIZIONE A CUTIGLIANO INDAGHEREI»

  1. mmmmm…….mmmmm……..«SE FOSSI ALL’OPPOSIZIONE A CUTIGLIANO INDAGHEREI »…mmmmm……mi sfugge qualcosa…Fabbri non fà parte di FDI?e Angela Belli consigliera di Cutigliano non faceva parte anch’essa di FDI?…..allora se ricordo bene,perchè non passarsi le informazioni tra colleghi di partito?…..mi sfugge qualcosa…ma probabilmente questi”politici di professione”ragionano in maniera troppo”elevata”perchè lo possa capire io….oppure no?

  2. Ma questo marco poli che chiacchiera Sanza sapere, ci sono tante cose che gli sono sfuggite e non se ne rende conto,comunque è vero il detto l’importante è dare aria alla bocca……..

Comments are closed.