FIRENZE. Buone nuove per la terza corsia sulla Firenze Mare e l’Autosole del tratto metropolitano fiorentino.
Il ministero ha infatti certificato con decreto la compatibilità ambientale del progetto di ampliamento dell’autostrada A11 nel tratto tra Firenze e Pistoia.
Ieri l’altro mattina invece la conferenza di servizi dedicata ha chiuso il percorso autorizzativo per la terza corsia dell’A1 tra Firenze Sud e Incisa Valdarno, di fatto l’ultimo tratto metropolitano che rimaneva da completare.
“Prendiamo atto con soddisfazione di questi due importanti passaggi completati – commenta l’assessore alle infrastrutture della Toscana, Vincenzo Ceccarelli – e adesso ci auguriamo che Autostrade proceda celermente alla realizzazione e cantierizzazione delle opere, importanti per tutto il traffico della Toscana centrale. Siamo anche contenti perché in entrambi i casi sono state accolte le prescrizioni ed osservazioni presentate dalla Regione”.
[fortini – toscana notizie]
Vedi anche: https://www.linealibera.it/prato-a-villa-fiorita-il-reparto-di-medicina/
Chissà perché, guarda caso, quando si tratta di opere che vengono incontro a certi “interessi”, la compatibilità ambientale si trova sempre, in qualche modo. Evidentemente è una cosa molto elastica, che si può tirare come la trippa, si dice; (oppure come la pelle di una zona del corpo tipicamente maschile.
Piero Giovannelli