
SERRAVALLE. Abbiamo appreso dalla stampa che i lavori di scavo della galleria di Serravalle inizieranno il 13 giugno (fonte: Reportpistoia) e che l’amministrazione comunale avrebbe organizzato per il 20 giugno un incontro con i dirigenti e i tecnici di Rfi sulla questione del raddoppio ferroviario.
Premettendo che ci sembra un controsenso convocare una riunione pubblica e “a invito” nello stesso tempo – come si legge nei vari comunicati a cura del Comune – l’assemblea comunque verrebbe concessa soltanto in seguito all’avvio dei lavori dopo alcune settimane di proteste e di richieste da parte dei residenti, tenuti fino ad oggi all’oscuro di tutto.
Se le notizie diffuse da Reportpistoia sono vere, la riunione annunciata ci sembrerebbe dunque una grande farsa e beffa ai danni dei residenti: sarebbe solo un modo per mettere la cittadinanza di fronte al fatto compiuto senza possibilità di repliche e osservazioni.
Elena Bardelli
Consigliere Comunale FdI-An
A lume di naso mi sa che nemmeno la Giunta conosce questo progetto del raddoppio ferroviario. Per questo non l’ha spiegato prima alla popolazione.
Forse se la galleria veniva scavata sotto le case di qualche assessore o consigliere di maggioranza adesso qualcosa in più si sapeva….
Ma adesso ci sono i margini per poter cambiare il progetto o dobbiamo per forza accettare quello di RFI recepito senza fiatare (pare) dall’Amministrazione?
Come senza fiatare ….ci sarà stato almeno un sorriso di ringraziamento…..
Gli amministratori parlano ora dopo 6 anni di silenzio perché si sentono forti della presenza di RfI alla riunione. Se no col cavolo che illustravano il progetto! Non sanno nemmeno come è fatto! L’hanno approvato sulla fiducia perché Rossi lo chiedeva.Dei cittadini però cominciano ad aver paura, non sanno che dire e hanno chiesto i rinforzi.
Propongo di fare un bel gruppo e di andare alla riunione del 20 per divertirsi un po’. Tanto è pubblica! All’inizio però la Querci su un gruppo FB aveva detto che sarebbe stata tra persone convocate dal Comune… Anche questa è buona. A scelta dell’Amministrazione, come se il raddoppio della ferrovia non interessasse tutto il Comune di Serravalle! Hanno uno strano concetto della trasparenza e della pubblicità queste persone!