PISTOIA. Come Giovani Democratici, ci sentiamo in dovere di esprimere la nostra preoccupazione sulla questione della scadenza della convenzione della mensa dell’Uniser (polo universitario fiorentino a Pistoia).
Come è emerso, la prima gara indetta da Ardsu non è andata a buon fine portando all’interruzione del servizio della mensa dedicato agli studenti.
Il fatto ha ovviamente creato numerosi disagi: in primo luogo per le dipendenti della mensa, per le quali sono a a rischio i propri posti di lavoro, sia per gli studenti stessi in virtù della presenza di un polo distaccato dell’Ateneo fiorentino e per l’assidua e copiosa frequentazione della Biblioteca San Giorgio, nei pressi della suddetta mensa.
Come Giovani Democratici, ma anche come studenti, ci impegneremo a monitorare la preoccupante situazione in corso grazie anche alla collaborazione dei consiglieri regionali del Partito Democratico Massimo Baldi e Marco Niccolai, che si stanno già occupando della faccenda e con i quali siamo costantemente in contatto, e facciamo appello all’Ardsu affinché si impegni a trovare una soluzione, in modo da garantire agli studenti universitari un loro imprenscindibile diritto.
Valentina Sbanchi, Segretaria Gd di Pistoia
Patrizio Balli, responsabile provinciale Gd università