|
SERRAVALLE. Alcuni serravallini ci scrivono e ci segnalano le mosse della Giunta Mungai.
Si raddoppia la ferrovia Pistoia-Lucca, un miliardo di € (alla fine, come vedremo) su cui viaggeranno passeggeri a gratis come accade anche ora: o cazzotti ai controllori…
Ed ecco l’effetto «democrazia partecipata» a Serravalle per il raddoppio del traforo: si avvertono i cittadini (e non tutti, ma solo quelli di via della Pace, via Castellani, via Bocchi e via Terza), quando ormai i lavori sono già iniziati e il treno pistona come la locomotiva di Guccini.
Una volta il Pci di Berlinguer scriveva sui muri “E mi raccomando, continuate a votare Dc!”. E oggi cosa dovrebbero scrivere certi toscani?
Vista la dilagante renzofilia, perché non scrivere “E mi raccomando, continuate a votare il P[artito] D[emocristiano]?”.
Buona seconda galleria a tutti i serravallini di fede che hanno abbracciato il vento del rinnovamento della Toscana Felix di Rossi!
Chissà che anche questo secondo buco nel monte non porti, come dalla caserma del Kgb di San Pietroburgo, direttamente in… Siberia!
[Linee Future]
La democrazia secondo la Giunta Mungai.
Bravi ai cittadini di Masotti e Serravalle!!! Questa volta la Giunta deve stare molto attenta a quello che fa. Tra un anno si va a votare!