Domani lunedì 13 giugno via al 3° lotto dei lavori per la messa in sicurezza di via di Cavarzano con la riduzione della carreggiata a una corsia, che sarà percorribile con il senso unico alternato, regolato da semafori, in entrambe le direzioni.
L’intervento consiste nell’allestimento di micropali per il contenimento della carreggiata e nel rifacimento dei muri a monte della scarpata. Inoltre saranno ripristinate le spallette del ponte di Canne. Il piano straordinario di asfaltature coinvolgerà a largo raggio le strade comunali, andando a risolvere le situazioni di particolare criticità della carreggiata, causate anche dagli effetti della stagione invernale appena conclusa.

“Con questi due interventi l’amministrazione comunale porta la spesa per manutenzione stradale complessivamente a 500 mila euro in soli 2 anni e mezzo – commenta il sindaco di Vernio Giovanni Morganti –. È uno sforzo notevole, che non risolve del tutto le questioni di sicurezza e accessibilità espresse dal territorio, ma va comunque nella direzione giusta.
“Devo anche ringraziare gli uffici comunali che hanno eseguito la progettazione internamente, consentendo così di risparmiare risorse e di poterle investire interamente nei lavori”.
Il sindaco aggiunge che si tratta di un impegno serio, nonostante la generalizzata riduzione delle risorse, per affrontare e risolvere i problemi del mantenimento della piena efficienza della rete stradale.
L’amministrazione confida che non ci saranno particolari disagi negli spostamenti e invita infine tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e prudenza nell’attraversamento dei tratti stradali interessati dai cantieri.
[provincia prato]