PIEVE A NIEVOLE. Gioco d’azzardo: c’è ancora qualcuno che pensa possa essere una risorsa? Una risorsa non evade 98 miliardi di tasse (poi condonate più volte fino a diventare una cifra irrisoria); una risorsa non alimenta una malattia (definita azzardopatia) come quella che spinge tanti italiani a giocare e rovinarsi la vita (finanziaria e sentimentale). Soprattutto, una risorsa non ha chiare ed evidenti collusioni con la malavita organizzata.
Giovedì sera (22 maggio), si parlerà di questi temi e della disincentivazione al gioco con il portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle Giovanni Endrizzi, componente della 1° Commissione Permanente Affari Costituzionali, per il primo “No Slot Day” che si tiene in Valdinievole, organizzato dal Movimento 5 Stelle in Valdinievole.
Un passo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema delle Slot Machine e un primo mattoncino per avere sempre meno Slot in Valdinievole. Appuntamento alle 19:30 presso il “Giorgia Wine Bar” di Pieve a Nievole (via Roma 49); l’incontro con il portavoce al Senato inizierà alle ore 21:00
[comunicato valdinievole5stelle]