PISTOIA. Luci, colori e trasparenze: è il titolo della mostra di pitture, decorazioni e opere su vetri e specchi che fino al 15 luglio sarà visitabile al Punto Enel di Pistoia, in via Pratese 39, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15.
L’evento inaugurale si svolgerà oggi, mercoledì 15 giugno, alle 16, alla presenza di Daniela Belliti, vicesindaco del Comune di Pistoia; Carlo Pastorelli, responsabile Punti Enel della Toscana; Sabrina Ferrari, responsabile Punto Enel Pistoia; Maurizio Biondi, autore delle opere in mostra.
Un vero e proprio genio, quello di Maurizio Biondi, che fin da piccolo è rimasto affascinato dall’arte e in particolare dalle caratteristiche del vetro: da qui l’esperienza praticamente da autodidatta con tanto studio e lavoro che, uniti al talento, lo hanno fatto diventare un “piccolo artigiano” di pittura su vetro, come ama definirsi lui stesso.
Oggi Maurizio ha 60 anni, lavora in Enel Distribuzione e nel tempo libero si dedica a questa grande passione che negli anni lo ha reso uno degli artisti d’eccellenza del settore con moltissime realizzazioni di grande livello: complementi di arredo, quadri, orologi e scatole retro illuminati, insegne e luci notturni, ma anche ritratti sia con “puntinatura” che con incisione con la mola.
Le opere di Maurizio emanano luce e riflessi che a Pistoia incontreranno l’energia di Enel e la luce dell’estate.
[clementi – enel]