carmignano & giunta. PRESTANTI, LE QUOTE ROSA E NON SOLO

Edoardo Prestanti
Edoardo Prestanti, Sindaco contestato

CARMIGNANO. “Idee per Carmignano ha presentato alla cittadinanza la futura giunta il 6 di maggio con tanto di dépliant allegato in cui si dichiarava ai cittadini il gruppo dei futuri assessori. Quindi l’intervento delle opposizioni è un atto strumentale e in ritardo di un mese”.

Così il nuovo sindaco di Carmignano, Edoardo Prestanti, risponde agli attacchi rivolti a mezzo stampa sia dai rappresentanti del M5S che dalla destra di Scarpitta.

“Questo comportamento dimostra che l’opposizione punta a una strategia distruttiva e poco redditizia, che non tiene conto dell’appello lanciato da me dopo le elezioni a un lavoro costruttivo fatto assieme per il bene dei cittadini”.

La delibera di nomina
La delibera di nomina

Prestanti precisa che la giunta è frutto di una scelta consapevole e chiara, da tutti i punti di vista: “È evidente che l’opposizione non si è nemmeno preoccupata di leggere accuratamente il decreto di nomina della giunta in cui, in modo puntuale e trasparente, si fa riferimento alla legge sulle quote rosa precisando la coerenza e la legittimità delle mie scelte, dettate da motivi oggettivi, riguardo la formazione della squadra di governo”.

Oltretutto, aggiunge Prestanti: “Alla lista idee per Carmignano non può certo essere imputato alcun intento discriminatorio in tal senso, in quanto, la rappresentanza femminile tra i propri candidati consiglieri era nettamente maggioritaria, mentre, proprio le opposizioni che adesso insorgono, non sono state in grado di eleggere nemmeno una rappresentante femminile in consiglio”.

[idee per carmignano]


Ora vedremo, però, se Prestanti avrà il coraggio di prendere per le corna non solo le donne in Giunta, ma anche il toro degli abusi edilizi.

l.f.


Print Friendly, PDF & Email