atletica leggera. I MASTER PISTOIESI DOMINANO IN TOSCANA

L’Atletica Pistoia ai Regionali Master di Società
L’Atletica Pistoia ai Regionali Master di Società

PISTOIA. Atleti master meravigliosi. L’Atletica Pistoia ha primeggiato alla fase regionale toscana dei Campionati di Società Master, tenutasi a Firenze: la squadra maschile ha conquistato il successo davanti ai fiorentini dell’Assi Giglio Rosso e all’Atletica Prato, quella femminile si è classificata seconda dietro la fortissima selezione dell’Assi Giglio Rosso, ma dinnanzi al Cus Pisa.

Entrambe hanno staccato il pass per le finali nazionali, che si terranno a L’Aquila. Con questi risultati, la nostra società è tornata al vertice in Toscana.

Sono stati oltre 10mila i punti accumulati dagli uomini pistoiesi in una competizione non semplice per il meccanismo di assegnazione dei punti che combina il tempo e l’età del concorrente, ma soprattutto per l’obbligatorietà di presentare atleti competitivi in ogni specialità.

In particolare evidenza Fabrizio Boggi nel salto in alto, Massimo Binelli nei 400 metri piani, Barontini nei 200 metri e la fortissima staffetta 4×100 metri formata da Canaccini, Romano, Boggi e Barontini, prima assoluta con 47.36 davanti a équipe più giovani, un risultato che frutta un bottino di oltre 900 punti.

Dei 9.554 punti ottenuti dalle atlete pistoiesi, 1.921 sono da attribuire a Vittoriana Gariboldi (200 e 400 metri piani) e 1.712 a Maura Vignali (getto del peso e del martello).

Bene anche la staffetta 4×400 metri con Gori, Gariboldi, Landucci e Paolicchi prime con il tempo di 4:40.29 e 843 punti conquistati.

Ambedue le compagini hanno agguantato la qualificazione alle fasi nazionali in programma il 17 e 18 settembre a L’Aquila, obiettivo reso possibile dall’impegno di tutti i partecipanti, ai quali va il ringraziamento della dirigenza del sodalizio.

[Gianluca Barni]

Print Friendly, PDF & Email