CASALGUIDI-CANTAGRILLO. La Festa del Partito Democratico a Casalguidi-Cantagrillo compie il suo trentesimo compleanno. Come si festeggia? “Tagliando” le pizze.
Una serata calda di inizio estate: la Festa più attesa del paese accoglie i suoi avventori. Menù da strapazzo: c’è di tutto. Dal pesce alla carne, dagli antipasti ai dolci. Ma, ahimè, non prendete la pizza. Altrimenti vi alzerete da tavola con la fame.
I grossi e lunghi tavoli sono semivuoti; nonostante questo la decina di volontari e passa che si aggira a ritirare l’ordinazione (prima devi fare la fila alla cassa e pagare in anticipo) non basta a servire i tre gatti affamati che si sono seduti alla mensa conviviale. O meglio. Alla mensa dell’asilo. Piccole pizze minuscole vengono servite su i classici piatti da pizza (quelli grossi e rotondi che hanno in tutte le pizzerie).
Ma dentro ai grossi piatti invitanti si fa fatica a cercare una pizza. Minuscola, semi-cruda, sottile come un’ostia, con un filo di pomodoro sopra e un dito di mozzarella.
Alle proteste di un signore per la parca cena, uno degli amministratori alza le spalle come dire: “Così è” (se vi pare).
I tagli arrivano proprio dappertutto tranne che alle poltrone dei nostri parlamentari.
Buona Festa Democratica a tutti!
[Alessandra Tuci]
Qualcuno alla salute ci dovrà pur pensare..
Con la salute degli altri…qualcuno ci si ingrassa!