PISTOIA. Un arresto per detenzione di stupefacenti.
I militari del Norm, nell’ambito dei servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, intensificati in occasione del “Pistoia Blues Festival”, hanno proceduto a vari controlli di persone sia a piedi che in auto.
A destare l’attenzione dei militari del Nucleo Operativo ieri nel tardo pomeriggio è stata la presenza di una Citroen, il cui conducente dopo avere fatto varie brevi soste nel centro storico già gremito di persone per l’imminente concerto, si è diretto verso la zona del viale Adua.
L’auto è stata seguita e fermata in via Salvo D’Acquisto ove i militari del Norm sono stati coadiuvati nel controllo da un cane antidroga di un’unità del Nucleo Cinofili di Pesaro, che ha supportato i servizi del Comando Provinciale di Pistoia per tutta la durata del Festival.
Il conducente dell’auto, G.B., un 38enne agente di commercio incensurato di Pistoia, è stato trovato in possesso complessivamente di un etto di hashish nascosto in parte fra gli indumenti intimi e in parte nell’abitacolo.
Nella sua abitazione perquisita successivamente, sono stati trovati i consueti strumenti utilizzati per taglio e pesatura dello stupefacente, un’altra piccola quantità di hashsish e trecento euro ritenuti provento dell’illecita attività.
L’uomo dopo la formalizzazione dell’arresto è stato condotto presso il carcere di “Santa Caterina”, ove sarà interrogato nei prossimi giorni.
[l/a – carabinieri]