PRATO. Una festa per dire bravi agli studenti che hanno superato la prova della maturità con un punteggio compreso fra 90 e 100.
L’appuntamento ormai consolidato con Mi merito una festa e i neodiplomati degli istituti superiori pratesi è in programma per lunedì 25 luglio (ore 18:30) nel Giardino Buonamici.
Ad accogliere l’allegra invasione dei diplomati eccellenti ci sarà anche quest’anno il presidente della Provincia Matteo Biffoni e il vicepresidente Emiliano Citarella insieme a Gianmarco Piacenti, Marzia de Marzi e Monica Carfagni in rappresentanza del mondo imprenditoriale e universitario.
L’iniziativa della Provincia vuole essere un momento di condivisione con i ragazzi per riconoscere loro l’impegno speso e i risultati raggiunti negli studi e accompagnarli con esempi, stimoli e idee nel percorso di vita che si apprestano a intraprendere.
La serata avrà inizio alle 18:30, dopo gli interventi del presidente e dei rappresentanti delle categorie, sarà consegnata una pergamena ricordo personalizzata, a seguire il brindisi d’auguri collettivo mentre la rituale foto di gruppo chiuderà l’appuntamento.
Per i ragazzi e le loro famiglie che vorranno trattenersi ancora in giardino, sarà possibile degustare un aperitivo con i prodotti tipici del territorio preparato da Casotto aTipico.
[provincia prato]