montemurlo. ARGENTO OLIMPICO PER MARCO INNOCENTI

13886390_1154835951256987_1058639457924503438_n
Marco Innocenti in tv

MONTEMURLO. [a.b.] Argento olimpico per il montemurlese Marco Innocenti nella specialità di tiro al volo “double trap”.

L’atleta pratese in finale è stato superato da Fehaid Aldeehani, che gareggiava per la sezione Atleti Olimpici Indipendenti.

È la decima medaglia azzurra di questa spedizione brasiliana e la quinta del medagliere pratese dopo l’oro e il bronzo di Chechi (ad Atlanta 1996 e Atene 2004), l’argento di Tempesti e il bronzo di Pagnini a Londra 2012.

Marco Innocenti
Marco Innocenti

Grande soddisfazione è stata espressa a nome di tutta la comunità di Montemurlo dal sindaco Mauro Lorenzini:  “Marco – ha detto – è l’orgoglio di tutti i montemurlesi! È stata una gara molto sofferta ed emozionante che ha dimostrato il grandissimo valore del nostro atleta. Una grande impresa! Adesso aspettiamo Marco per festeggiarlo al suo rientro”.

Anche il consigliere regionale Nicola Ciolini ha voluto commentare l’impresa del tiratore di Montemurlo: “Bravo Marco Innocenti! Un successo meritato per i tanti sacrifici fatti! Anche Montemurlo da oggi ha un campione olimpico, un grande orgoglio fare parte di questa comunità. Grazie Marco”.

“Non smettere mai di sognare… i sogni – ha commentato a caldo lo stesso Innocenti – si avverano e io il mio l’ho condiviso con voi. Questa medaglia d’argento vale ora. Grazie a tutti per essermi stato vicino…!”

Vedi anche:

Print Friendly, PDF & Email