MONTAGNA. Il prossimo 10 settembre si svolgeranno due riunioni organizzative, una per il centro-nord e una per il centro-sud, indette dai comitati italiani nati a difesa della sanità pubblica.
All’ordine del giorno la preparazione della manifestazione nazionale che si terrà il 20 di settembre a Roma, per la tutela della salute nelle aree disagiate, periferiche, insulari e sismiche d’Italia.
Le location scelte per per i due incontri sono:
- Per il centro-nord: Starhotels Excelsior, viale Pietramellara 51, Bologna
- Per il centro-sud: Castello Praia a Mare, Cosenza
Valerio Bobini Presidente del Crest scrive:
La deriva intrapresa dalla politica nazionale e regionale che cancella ospedali nelle aree disagiate e periferiche della nostra penisola e contemporaneamente toglie servizi reparti, personale sanitario nelle aree marginali distruggendo il tessuto sociale costruito con tanto sacrificio negli anni richiede una presa di coscienza da parte di tutti i cittadini ovunque residenti.
Questo è il motivo fondante del Movimento Nazionale che intende darsi un’organizzazione per contrastare una politica scellerata perpetrata a danno del cittadino e della sua salute.
Il 10 di settembre tutti i Comitati Civici della nostra penisola che hanno aderito al neonato movimento e quelli che aderiranno strada facendo si riuniranno in due sedi distinte, individuate a: Bologna, per il centro-nord Italia e Praia a Mare, per il centro-sud.
Hanno già aderito per solidarietà e condivisione delle motivazioni addotte i Primi Cittadini di alcune regioni.
Questo, in particolare, non può che rafforzare le convinzioni e la voglia di lottare di cittadini e comitati per dare una svolta decisa alla politica pianificata a danno della gente comune.
Scarica: