quarrata. TORNA “IL PARCO DEI BAMBINI”

Il depliant
Il depliant

QUARRATA. Anche quest’anno, dal 30 agosto al 5 settembre presso il Parco Verde di Olmi ( in via Galigana), si rinnova l’appuntamento con la consueta Festa “Il Parco dei Bambini”, giunta alla 14ª edizione.

Un’occasione importante di incontro e di comunità, attraverso la quale far conoscere la nostra realtà e rinnovare l’impegno di tutti nei confronti del territorio.

Un appuntamento che serve anche per raccogliere fondi a sostegno dei nostri progetti: il ricavato della festa sarà utilizzato infatti per l’avvio di un nuovo progetto rivolto a circa duecento famiglie della nostra città che vivono in condizioni di estrema necessità.

Il progetto, partito due anni fa, prevede la realizzazione di un Emporio sociale per la distribuzione di generi alimentari alle famiglie colpite dalla crisi economica.

Un luogo che supera il concetto assistenziale del pacco alimentare e che inaugura una fase nuova di sostegno mirato e commisurato alle reali necessità di chi chiede aiuto.

A fine settembre è prevista l’inaugurazione dei locali (messi a disposizione dal Comune di Quarrata) e per ottobre si prevede l’avvio dei servizi che vi saranno ospitati.

Il programma
Il programma

L’Emporio Sociale ha ricevuto al momento anche due altri importanti contributi su altrettanti progetti, finanziati rispettivamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dalla Società Autostrade per l’Italia.

Tutte le sere saranno aperti gli stand pizzeria e ristorante, con proposte gastronomiche e di intrattenimento.

Per l’elaborazione del programma di quest’anno è stato scelto di dare ampio spazio allo sport per i bambini ed i giovani, grazie all’aiuto di alcune società sportive del territorio.

Durante la Festa “Il Parco dei Bambini” nel menù di ogni serata sarà disponibile un piatto “speciale”: pasta all’amatriciana, i cui incassi saranno interamente devoluti alla Città di Amatrice, colpita dal terremoto. È un piccolo contributo che ci sentiamo di portare alla popolazione ed al comune che più è stato interessato dal sisma.

Nell’ambito della festa (vedi programma) si terrà anche la cena sociale in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di attività dell’associazione Pozzo di Giacobbe. L’appuntamento su prenotazione si terrà il prossimo 5 settembre.

Alle 19:30 è previsto il ritrovo presso il Parco Verde. A seguire un breve saluto di Emiliano Innocenti (Presidente dell’Associazione) e di alcuni amici che ci hanno accompagnato in questo lungo percorso. Alle ore 20:30: cena sociale (con contributo libero e solo su prenotazione). La serata sarà accompagnata da un’esibizione musicale di un artista d’eccezione.

[alessio frangioni]

Print Friendly, PDF & Email