PISTOIA. Alberto Vannucci, professore di Scienza politica, sarà a Pistoia domani, martedì 30 agosto, alle 21, alla Festa della Legalità al Circolo Arci La Torre di Valdibrana.
Alberto Vannucci è docente al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa.
Si occupa di argomenti come lavoro nero, declino competitivo, organizzazioni criminali e, soprattutto, corruzione politico-amministrativa.
Su quest’ultimo tema in particolare ha scritto molti articoli e molti libri.
Dal 2010 coordina il Master universitario in “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione”, che ha costruito con “Libera” e “Avviso Pubblico” per formare dei “professionisti dell’etica”, come li definisce don Luigi Ciotti, capaci di unire passione civile e competenze utili a rispondere colpo su colpo all’insinuarsi della corruzione e delle organizzazioni criminali nella politica, nell’amministrazione pubblica, nei mercati.
La Riforma della Costituzione sarà il tema dell’incontro con il titolo “Dalla svolta autoritaria alla cleptocrazia”.
L’iniziativa è promossa dal Circolo Arci La Torre, Coordinamento Democrazia Costituzionale, Comitato per il No.
Scarica:
[biagioni]
Insomma…una cosetta, tranquilla, imparziale….assolutamente non connotata politicamente, in un luogo, unico depositario della legalità in Italia come se fare una riforma costituzionale che non piace a loro fosse di conseguenza illegale….
Massimo Scalas