montecatini. PRE-SCUOLA, PARTE IL PROGETTO SPERIMENTALE

Il Comune di Montecatini
Il Comune di Montecatini

MONTECATINI. Il Comune di Montecatini, su iniziativa della Giunta, ha attivato da questo anno scolastico il servizio pre-scuola, dedicato a tutte quelle famiglie che avendo difficoltà a conciliare i tempi del lavoro con quelli dell’accompagnamento dei figli, hanno necessità di portarli a scuola fino dalle 7:30.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì nelle scuole primarie Pascoli, Don Facibeni, Casciani, De Amicis.

Per l’esattezza, alle G. Pascoli servizio attivo dalle 7:30 alle 8:05; D.G.Facibeni (dalle 7:30 alle 8:05), P. Casciani (dalle 7:30 alle 8:25) e E. De Amicis (dalle 7:30 alle 8:25) con lo scopo di agevolare i genitori che hanno difficoltà ad accompagnare i propri figli a scuola negli orari scolastici ordinari: un docente seguirà gli alunni nell’orario antecedente al suono della campanella.

È possibile presentare richiesta di iscrizione al servizio di pre-scuola per il/la proprio/a figlio/a, compilando apposita domanda disponibile all’Ufficio Servizi Educativi del Comune o scaricabile dal sito dell’ente.

Il servizio avrà inizio il 3 ottobre 2016 e terminerà con la fine dell’anno scolastico solo in caso di raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.

Trattandosi di un servizio a pagamento, l’importo da corrispondere per l’anno scolastico 2016/17 è pari a 100 euro, così come stabilito da apposito atto dell’amministrazione comunale.

[baccellini – comune di montecatini]

Print Friendly, PDF & Email