SAN MARCELLO. “Dopo mesi di lavoro assieme ai sindaci, ieri sera (14 settembre), alla riunione della commissione intercomunale sull’ospedale di San Marcello, abbiamo messo un punto: su elisoccorso e ampliamento del primo soccorso non si parla più di intenzioni ma iniziamo a vedere l’arrivo.
Le risorse ci sono e sono iniziate le procedure amministrative: temporalmente più vicina ovviamente la realizzazione dell’elisoccorso, più articolata a causa dell’intervento stesso l’ampliamento del primo soccorso. Entro un anno da oggi è presumibile, secondo le stime dell’Asl, che i lavori siano conclusi.
Noi vigileremo sul rispetto del cronoprogramma che ieri sera è stato annunciato dall’Azienda sanitaria ma una cosa possiamo dirla rispetto a questi due punti che da anni erano ritenuti prioritari dai cittadini e dalle Istituzioni locali: dalle parole stiamo passando ai fatti. Anzi, agli atti”.
Così in un post su Facebook il consigliere regionale Marco Niccolai, a commento della positiva riunione intercomunale sull’ospedale di San Marcello svoltasi ieri sera alla presenza di Stefano Scaramelli, presidente della Commissione Sanità in Consiglio regionale.
[becchimanzi – pd consiglio regionale della toscana]
Il punto(se sarà messo)ci sarà quando i lavori saranno finiti e si vedrà se daranno dei risultati…fino ad allora sono ancora discorsi
Ricordo la frase di Rossi ad Abati in campagna elettorale”se non tiri fuori i soldi per l’elisoccorso ti licenzio”…quasi 15 mesi fà