“DI CHE GENERE SEI?”, LABORATORIO DI PSICOLOGIA ALLA SAN GIORGIO

La biblioteca San Giorgio
La biblioteca San Giorgio

PISTOIA. La biblioteca San Giorgio propone in ottobre “Di che genere sei?”, un laboratorio di psicologia dedicato alla parità di genere.

Il laboratorio, condotto dalla psicologa Sara Bellucci, avrà luogo nei mercoledì del 5 e 12 ottobre alle 17 in sala Bigongiari.

Due momenti di incontro per discutere insieme di parità di genere, nuove frontiere del femminismo ed influenze culturali sul ruolo maschile/femminile. Attraverso il coinvolgente strumento dello racconto ed esercitazioni pratiche di gruppo, si rifletterà su quanto sia fondamentale e sempre più urgente, in una società in cui ogni giorno assistiamo ad omicidi all’interno di relazioni di coppia, creare un nuovo modo di pensare all’essere uomo e donna, difendendo il diritto di ciascuno ad esprimere i propri bisogni ed a realizzare i propri desideri nel rispetto dell’altro.

Sara Bellucci è una psicologa clinica iscritta all’Ordine della Toscana e specializzanda al terzo anno in Psicoterapia psicodinamica interpersonale. Si occupa di benessere psicologico sia a livello individuale sia con coppie e gruppi, lavorando sulle risorse che ognuno possiede per superare in modo efficace i piccoli e grandi cambiamenti della vita. Collabora con associazioni del territorio, scuole ed aziende per diffondere sempre più una cultura psicologica che metta al primo posto la crescita personale, le buone pratiche educative e la salute mentale delle persone.

Alla biblioteca San Giorgio ha già attivato “La nuova gioventù”, un laboratorio psicologico dedicato agli over 50  (21 e 28 settembre 2016).

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste.

Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o ad un singolo modulo.

Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.

[daniele – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email