PISTOIA. Prorogato al 31 dicembre il termine per partecipare al bando Ready, study, go! promosso dalla Fondazione Caript per l’assegnazione di 10 borse di studio per il conseguimento di laurea triennale e magistrale all’estero.
Le borse di studio sono destinate a giovani residenti in provincia di Pistoia che intendano intraprendere un percorso universitario in Europa o Stati Uniti e saranno concesse per l’intero corso di studi in base agli anni accademici regolarmente previsti dall’ordinamento.
La borsa potrà coprire fino al 70% delle spese che il giovane dovrà sostenere – comprese le tasse universitarie e le spese di trasporto, vitto e alloggio – fino ad un massimo di 15 mila euro annui (20 mila euro nel caso di università americane).
Alla documentazione il richiedente dovrà allegare una relazione dettagliata che illustri le motivazioni della sua scelta, il programma di studio, e gli obiettivi scientifici e professionali che intende perseguire.
La modulistica e il bando, in cui sono specificati tutti i requisiti necessari per la partecipazione, sono scaricabili dal sito www.fondazionecrpt.it sezione “Bandi e contributi”.
[vannucci – fondazione caript]