PISTOIA. Un aiuto concreto a chi si trova in condizioni disagiate e senza un tetto sotto il quale dormire. La Fondazione Giorgio Tesi Onlus, con il sostegno della Giorgio Tesi Group, ha consegnato un appartamento situato nella località di Piuvica all’associazione Onlus “Raggi di Speranza in Stazione”.
Un segno tangibile della vicinanza che oramai c’è da anni con questa associazione che si occupa dell’assistenza ai senzatetto e che, con questa consegna, può ufficialmente aprire la propria casa-famiglia: per il momento saranno quattro le persone ospitate.
«Da tempo la nostra azienda è al fianco della Onlus “Raggi di Speranza in Stazione” – dice Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group – e sono numerose le iniziative che abbiamo realizzato insieme per far conoscere questa realtà al territorio e per dare a loro un aiuto concreto. Questo è un altro passo importante per far sì che i ragazzi assistiti dall’associazione possano intraprendere un percorso di reinserimento nel mondo del lavoro, regalando loro una seconda chance».
All’interno della casa-famiglia ci sarà un regolamento specifico con i ragazzi che saranno ospitati per un certo periodo di tempo determinato entro il quale dovranno trovarsi un’occupazione e lasciarsi alle spalle le problematiche vissute in passato grazie, inizialmente, all’aiuto degli operatori dell’associazione ed in un secondo momento in maniera indipendente.
«Da oggi il nostro sogno si trasforma in realtà – spiega Maria Renzi, responsabile “Raggi di Speranza in Stazione” – grazie alla sensibilità dimostrata dalla Giorgio Tesi Group e dalla Fondazione potremo disporre, a titolo di comodato d’uso, di un immobile che ci consentirà di realizzare una casa famiglia che verrà gestita direttamente dall’associazione ed ospiterà dei senzatetto per cui si ritiene possibile un reinserimento nella società e nel mondo del lavoro».
[fondazione giorgio tesi onlus]