MONTEMURLO. Un consiglio comunale straordinario per approfondire le questioni strategiche per il futuro del comune: è la richiesta dei gruppi consiliari di opposizione, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Rilanciare Montemurlo e Movimento 5 Stelle.
Al fine di aumentare gli spazi di confronto democratico i gruppi di opposizione hanno richiesto al Presidente del Consiglio di disporre una data per un consiglio straordinario su temi come il piano di riqualificazione cittadina, la dismissione di Sori, i nuovi dossi dissuasori.
Questi ed altri temi sono quelli che tutti i gruppi di opposizione hanno chiesto di trattare nella seduta straordinaria da tenersi, per regolamento, entro 20 giorni dalla richiesta.
I gruppi di opposizione propongono ulteriormente di tenere un consiglio comunale almeno ogni due settimane affinché tutti i temi che riguardano la cittadinanza vengano adeguatamente trattati.
Non è accettabile decidere del futuro dei montemurlesi in sedute di consiglio comunale che si tengono ogni 30/45 giorni sulle quali in aggiunta pesano le tempistiche stile ghigliottina del regolamento.
[comunicato m5s montemurlo]