“BUSINESS MARKET DAY”, COME SVILUPPARE LA COMPETITIVITÀ

Nursery Campus Vannucci Piante
Nursery Campus Vannucci Piante

FIRENZE. Mettere in contatto le piccole e medie imprese dei settori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi per migliorare la propria competitività ed offerta sul mercato.

Il Business Market Day, evento B2B in programma il prossimo 24 ottobre a Pistoia, al Nursery Campus Vannucci Piante (via Bonellina), è stato presentato stamattina, 17 ottobre, a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze. Oltre all’assessore alle attività produttive e al turismo, Stefano Ciuoffo, sono intervenuti il presidente di Confesercenti Pistoia Maurizio Innocenti, alcuni rappresentanti dei Comuni coinvolti (Pistoia, Montecatini Terme, Prato, Firenze, Pisa, Lucca, Viareggio e Pontedera) e di imprese partecipanti.

La manifestazione è organizzato da Confesercenti Pistoia in collaborazione con Confesercenti Firenze, Prato e Toscana Nord (oltre a Engage project e la Rete Rete Core Tourism Network).

“L’iniziativa – ha detto Ciuoffo – organizzata per fornire sostegno e accompagnamento alle piccole e medie imprese operanti in vari settori, si ripete in maniera più strutturata dopo quella che si è svolta con risultati brillanti un anno fa. Il BMDay cerca di mettere insieme domanda e offerta per offrire aiuto alle imprese e migliorare competitività e posizionamento sui rispettivi mercati. Fari puntati sulla conoscenza delle nuove tecnologie, sul servizio che può essere offerto nella gestione quotidiana dell’attività imparando a connettersi, a stare in rete e a creare rapporti stabili per migliorare la promozione del proprio prodotto: tutti quei gap di nuova competitività che le nostre imprese devono poter recuperare”.

Il presidente provinciale Confesercenti Maurizio Innocenti
Il presidente provinciale Confesercenti Maurizio Innocenti

“Un’iniziativa – ha concluso Ciuoffo – che affronta uno dei punti cardine dell’azione regionale relativamente alla costruzione di reti, all’internazionalizzazione e all’informatizzazione per mettere gli operatori in condizione di poter scegliere il meglio e proporsi al mercato con qualità”.

All’interno del BMDay 2016 ci sarà anche un’apposita area dedicata all’innovazione, ‘The New Shopping Experience’, all’interno della quale alcuni dei principali produttori di tecnologie per le piccole e medie imprese non agiranno come semplici espositori, ma metteranno a disposizione la loro esperienza e visione. Inoltre spazio a presentazioni di aziende (nazionali ma anche internazionali), seminari, scambi commerciali e di esperienze e workshop. Su bmday.it tutte le informazioni e le modalità per fare la pre-adesione.

[taverniti – toscana notizie]

Print Friendly, PDF & Email