carmignano. CACCIA AL CINGHIALE VIETATA PER UN MESE

CINGHIALE
Cinghiale, una povera vittima della gola…

CARMIGNANO. [a.b.] Con una ordinanza assunta ieri lunedì 17 ottobre il sindaco Edoardo Prestanti ha momentaneamente vietato la caccia al cinghiale sul territorio comunale a tutela della pubblica utilità.

Il divieto dell’esercizio venatorio della caccia al cinghiale, in braccata, per la sola giornata di caccia del mercoledì, avrà vigore da oggi martedì 18 ottobre fino al 15 novembre prossimo.

In questo modo l’amministrazione comunale intende andare incontro alle richieste di alcuni imprenditori agricoli impegnati in questo periodo nella raccolta delle olive e dei funghi, che rappresentano per taluni fonte di reddito indispensabile per dare sostegno all’economia locale.

Il divieto permetterà di prevenire ed eliminare i pericoli per l’incolumità dei cittadini legati all’esercizio della caccia.

Copia dell’ordinanza è stata inviata per conoscenza anche ai presidenti delle due squadre cinghiale operanti sul territorio comunale ovvero gli “Amici della Rocca” e “La Medicea”.

Il mancato rispetto del divieto verrà punito ai sensi della normativa vigente. Spetterà invece agli agenti della forza pubblica l’esecuzione e il rispetto della ordinanza.

Vedi: ordinanza-129

Print Friendly, PDF & Email