teatro bolognini. “MAGICUS”, IL FESTIVAL DELLA MAGIA

Locandina di Magicus
Locandina di Magicus

PISTOIA. Sold out per la terza volta consecutiva a Pistoia in occasione di “Magicus“, Festival della Magia in scena al Piccolo teatro Mauro Bolognini sabato 12 novembre alle 21, ideato e prodotto da Stefano Fortino.

In questa terza edizione addirittura il tutto esaurito in sala si è registrato già da circa venti giorni. Nessun timore però assicurano gli organizzatori, è infatti in programma la quarta edizione 2017 della manifestazione, anno in cui Pistoia sarà Capitale italiana della Cultura.

Intanto in quest’edizione 2016 il cast sarà sempre stellare, gli spettatori potranno assistere alle esibizioni di Goldman campione toscano nel numero con colombe, Alvins che con la magia delle sue luci farà rimanere tutti “abbagliati”.

Grandi illusioni con Alberto Giorgi insieme a Laura, noto in tutto il mondo per aver anche partecipato al Galà Mondiale 2015 a Rimini, dottor Faust personaggio magico probabilmente sceso direttamente da un altro pianeta forse dalla Luna, MagicLorenz il più giovane mago italiano esperto in evasioni impossibili, Silvano Loris, ventriloquo di rilievo internazionale in tournee mondiale sulle navi di tutto il mondo, invitato al volo solo per quest’occasione ripartendo la sera stessa per una tournée in Argentina.

Presenterà l’evento il re delle battute toscane Niki Giustini, già nello staff artistico di Vernice Fresca e conosciuto ormai in tutta Italia.

Stefano Fortino
Stefano Fortino

Vista la grande partecipazione alla manifestazione ed appunto in prospettiva della nomina a Capitale della Cultura di Pistoia nel 2017, l’anno prossimo la kermesse si terrà con un doppio appuntamento: il pomeriggio per un pubblico soprattutto di più piccoli con magie riservate a loro e la sera, come di consuetudine per un pubblico di coppie e famiglie più universale, con in scena artisti internazionali e grandi sorprese magiche.

Un programma che sarà ampiamente pubblicizzato anche da “Pistoia Comics 2017”, dove saranno presenti dei maghi in rappresentanza del Festival della Magia “Magicus” del prossimo anno, per stupire ancora e sempre di più tutti quanti. Per informazioni tel. 347/6538136, #magicusfestivalpistoia; www.magicgoldman.it.

[staff magicus pistoia]

Print Friendly, PDF & Email